Lui: Scorpius Hyperion Malfoy

« Older   Newer »
  Share  
Astral;
view post Posted on 19/8/2010, 12:01




Scorpius Hyperion Malfoy



image




Ecco il dio di Slytherin che domina nella coppia. Scorpius Hyperion Malfoy fa la sua unica comparsa nell'epilogo del settimo libro di J.K.Rowling.

Aspetto: Viene descritto come un undicenne molto somigliante al padre nell'aspetto, quindi dai tratti tipicamente Malfoy. Capelli biondo platino e occhi grigio-azzurri, come tutti i discendenti di questa casata di maghi.

Discendenza: Purosangue. Figlio di Draco Lucius Malfoy e Astoria Greengrass.

Origine del nome: Dal latino "Scorpion", costellazione rappresentante lo Scorpione che uccise , secondo la mitologia, Orione pe rordine di Hera.

La Row aggiunge: Una delle tante notizie extra fornite dalla scrittrice al di fuori del settimo libro riguarda proprio il rampollo dei Malfoy, che a detta della scrittrice, cresciuto col padre è rimasto profondamente segnato dagli avvenimenti dell'ultima guerra contro Voldemort, e avrà un attegiamento più buono rispetto a quello del padre quando aveva la sua età.

CITAZIONE
Scorpius ha molte sventure,non ultimo il nome poverino. . . ma credo che Scorpius sia meglio di suo padre,a cui la sventura ha aperto gli occhi.

 
Top
0 replies since 19/8/2010, 12:01   271 views
  Share